Economia Ultime Notizie

Bolzano. “Posticipare le vacanze invece di cancellarle”, raccomandano le Agenzia viaggi dell’Unione

30 Aprile 2020

author:

Bolzano. “Posticipare le vacanze invece di cancellarle”, raccomandano le Agenzia viaggi dell’Unione

Le Agenzie viaggi aderenti all’Unione commercio turismo servizi Alto Adige giudicano l’attuale crisi senza precedenti. Ma in ogni crisi, osservano, occorre prevedere come ripartire. Con questo la voglia di vacanze tornerà sicuramente. In quel momento le agenzie viaggi saranno nuovamente disponibili per i loro clienti. Per riuscire a garantirli, le Agenzie viaggi nell’Unione Alto Adige, invitano i loro clienti-viaggiatori a non richiedere lo storno dei viaggi già prenotati, ma piuttosto a posticiparli o a chiedere un voucher per un viaggio successivo.
L’idea dietro l’iniziativa consiste in un accordo implicito tra l’agenzia viaggi, l’organizzatore della vacanza con l’albergatore, circa il fatto che il viaggio non sarà cancellato, ma rimandato a un momento successivo. Così le aziende manterranno la loro liquidità, tanto necessaria in questo momento.
“Il settore dei viaggi in Alto Adige è stato colpito duramente dall’attuale emergenza sanitaria, che durerà ancora diverso tempo, almeno finché i clienti potranno tornare a viaggiare liberamente e senza limitazioni”, sottolinea Verena Wenter, membro del Direttivo delle agenzie viaggi nell’Unione.
A causa delle limitazioni negli spostamenti e dello storno di viaggi e voli il presidente delle agenzie viaggi nell’Unione Martin Pichler appellandosi alla disponibilità dei clienti afferma che “le Agenzie viaggi hanno ora bisogno del sostegno di chi aveva programmato i viaggi e invitano costoro a non disdirlo ma a spostarlo in un momento successivo.

In foto, Martin Pichler

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *