Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Avventure nella natura in agosto, dal centro Papperlapapp ancora posti disponibili

2 Aprile 2020

author:

Bolzano. Avventure nella natura in agosto, dal centro Papperlapapp ancora posti disponibili

L´estate è alle porte ed ecco la bella notizia: alcuni dei posti nei Summercamp del centro giovani “papperlapapp” sono ancora disponibili e il termine per le iscrizioni è stato prorogato fino alla fine di maggio. I SummerCamp consistono in settimane di attività nel contesto naturale della montagna, con un forte focus sulla vita nella natura e sulla convivenza nella comunità dei Camp. I ragazzi saranno accompagnati da esperti pedagogisti.
In questa situazione difficile, il Centro risponde con prontezza ad alcune delle attuali esigenze delle famiglie. Fare o non fare l´iscrizione ai campi estivi? Nel caso dei SummerCamp del “papperlapapp” per ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, non c’è da preoccuparsi. In caso di disdetta da parte del centro giovanile, per motivi legati alla situazione di Covid-19, i genitori possono stare tranquilli perché l´intera quota versata verrebbe restituita.
Per quanto riguarda le tariffe per i campi estivi,l’Ufficio fa presente che nel caso le famiglie all´improvviso si trovassero in difficoltà economiche potranno scegliere tra la quota minima, quella base e quella solidale. Qualora anche il prezzo agevolato della quota minima fosse troppo alto, il centro cercherà di trovare una soluzione per rendere comunque possibile la partecipazione. Tali offerte sono sostenute dal Comune di Bolzano (Assessorato alla Scuola e al Tempo Libero) e dalla Provincia Autonoma di Bolzano (Agenzia per la famiglia). Sono invece sponsorizzate da “Despar”. I partner di collaborazione sono i centri giovanili “Vintola18” e “Bunker”.
Anche quest’anno l’estate arriverà e il “papperlapapp”, insieme ai giovani, la riempirà di gioia ed avventure.
Informazioni & iscrizioni: www.papperla.net

Foto. Disegno@papperlapapp-Magdalena Bauhofer- Jugendzentrum