Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Abili truffatori telefonici “vendono” energia non propria

22 Aprile 2020

author:

Bolzano. Abili truffatori telefonici “vendono” energia non propria

Di recente, sono stati segnalati in Alto Adige diversi casi di tentata truffa ai danni dei clienti di Alperia. I truffatori, che si spacciano per collaboratori del Servizio Clienti oppure agenti/incaricati di Alperia chiamano, con diversi pretesti, i clienti dell’azienda altoatesina al fine di far sottoscrivere loro un contratto con un altro fornitore.

Come agiscono i truffatori? Il “falso operatore” di Alperia chiama il cliente per informarlo che si è verificato un errore di fatturazione e gli chiede i dati dell’ultima bolletta.  Altri sedicenti “consulenti di Alperia” propongono un cambio di offerta, sempre con Alperia, prospettando al cliente una possibilità di risparmio. Se il cliente fornisce i dati presenti in bolletta, avrà a breve la brutta sorpresa di trovarsi servito da un altro fornitore con un’offerta svantaggiosa rispetto alla sua offerta con Alperia.

Prima di fornire telefonicamente qualsiasi dato della bolletta, è opportuno verificare l’identità del proprio interlocutore contattando il Servizio clienti di Alperia al numero verde 800 110 055 oppure via email service@alperia.eu. In alternativa si può chiedere al sedicente operatore di inviare un’email da un indirizzo nome.cognome@alperia.eu a conferma della propria identità.

Foto@Alperia-Tower presso la centrale di teleriscaldamento di Bolzano