Cronaca Ultime Notizie

Assoimprenditori Alto Adige: bene il DL Liquidità, ora lavoriamo alla Fase 2

7 Aprile 2020

author:

Assoimprenditori Alto Adige: bene il DL Liquidità, ora lavoriamo alla Fase 2

Un sostegno immediato a tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione, e un’attenzione particolare anche per chi esporta. Queste le linee di intervento del Decreto Liquidità approvato ieri dal Governo italiano e che secondo Assoimprenditori Alto Adige vanno nella giusta direzione.

Così il presidente Federico Giudiceandrea: “Abbiamo ben presente la nostra responsabilità sociale. Ogni impresa, indipendentemente dalla sua dimensione, categoria o settore merceologico, è funzionale alla sopravvivenza del nostro tessuto produttivo. Per questo era necessario un intervento a tutto tondo, senza distinzioni. Del resto, proprio la coesione e la forte interdipendenza tra diversi settori economici, tra imprese più o meno strutturate, tra imprese locali e imprese orientate all’export, è da sempre uno dei punti di forza della nostra economia”.

Il prossimo passo sarà quello di preparare – in accordo tra le parti sociali – la cosiddetta Fase 2: “Salute e lavoro non sono in conflitto tra loro, ma devono sostenersi a vicenda per garantire il benessere sociale. Tutte queste misure saranno utili a patto che si riprenda l’attività produttiva il prima possibile. La priorità deve essere quella di permettere a tutte quelle imprese, che garantiscono ai propri dipendenti l’attività in sicurezza, di tornare a lavorare. Con l’adesione al “Protocollo condiviso per il contrasto del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” concordato con organizzazioni sindacali e Governo, le nostre aziende si sono già impegnate a mettere in campo tutte le misure di sicurezza e prevenzione ritenute indispensabili. Assieme alle organizzazioni sindacali siamo disponibili a portare avanti questo discorso anche in ottica futura”, chiude il Presidente di Assoimprenditori.

Foto, Federico Giudiceandrea.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *