Alto Adige. Arrestato un ventenne per droga
I militari nel Nucleo operativo e radiomobile della compagnia Carabinieri di Silandro hanno arrestato un giovane del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma venostana erano impegnati in un servizio di controllo del territorio quando, nei pressi della stazione ferroviaria di Laces, hanno notato un giovane a piedi. Lo stesso, visti i militari., appariva voler fare il vago. Pensando (giustamente) che avesse motivi per non farsi controllare, i due carabinieri lo hanno fermato, riconoscendolo in un noto ventenne di Parcines con diversi episodi che lo legano ai carabinieri della bassa val Venosta da un lato e agli stupefacenti dall’altro. Perquisitolo, i carabinieri non hanno trovato droghe ma un bilancino di precisione, di quelli solitamente usati dagli spacciatori di droga.
Perché girare con un bilancino di precisione senza droga se sei noto per stupefacenti? Non è che magari a casa ne hai altra?
I carabinieri lo hanno accompagnato a casa a Parcines (così ha pure risparmiato il viaggio in treno) e hanno operato un’attenta perquisizione che ha permesso di rinvenire altri due bilancini elettronici di precisione nonché quarantasette grammi di marijuana e sedici grammi di cocaina.
Il ventenne è stato dichiarato in stato di arresto e, una volta sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e informato il pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Bolzano, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
L’indomani, nell’udienza di convalida della misura precautelare, tenuta in teleconferenza tra l’aula del Tribunale di Bolzano e gli uffici della Compagnia CC di Silandro, per evitare spostamenti e riunioni al fine di limitare il rischio di contagi da COVID, l’arresto è stato convalidato e l’indagato è stato rimesso a piede libero in attesa di processo.