Cultura & Società Ultime Notizie

Vescovo al cimitero di Bolzano, preghiera per tutti i defunti

27 Marzo 2020

author:

Vescovo al cimitero di Bolzano, preghiera per tutti i defunti

Il vescovo Ivo Muser ha visitato oggi pomeriggio il cimitero di Bolzano dove si è fermato in preghiera per tutti i defunti in questi tempi di coronavirus e quale segno di vicinanza e solidarietà ai loro familiari.

Oggi tutti i vescovi delle 226 diocesi d’Italia hanno visitato un cimitero per pregare per le vittime del Coronavirus ma anche per tutti i defunti che, nelle circostanze attuali, non hanno potuto essere accompagnati da familiari e amici nel rito funebre e nella sepoltura.

Nel pomeriggio il vescovo Ivo Muser si è recato al cimitero di Bolzano-Oltrisarco dove da solo, davanti alle tombe, ha rivolto una preghiera in memoria di tutti i defunti ed espresso la vicinanza della Chiesa altoatesina ai familiari delle persone scomparse.

“Con la preghiera nel più grande cimitero della nostra provincia, rappresentativo di tutti i cimiteri di questa terra – ha detto monsignor Muser – affidiamo alla misericordia del Padre tutti i defunti di questi tempi difficili e preghiamo anche per tutte le persone che non hanno potuto salutare i propri cari. Il Signore risorto, che celebreremo nella Pasqua imminente, infonda a tutti noi speranza e coraggio, per avere la forza di affrontare e superare questa prova.“

In foto, vescovo Ivo Muser.