Cronaca Politica

“Sbloccare tutti i fondi disponibili per misure di solidarietà per i cittadini colpiti da Coronavirus”, M5S Bolzano

30 Marzo 2020

author:

“Sbloccare tutti i fondi disponibili per misure di solidarietà per i cittadini colpiti da Coronavirus”, M5S Bolzano

“Bisogna agire subito, bisogna sbloccare subito tutti fondi disponibili, inclusi i 9.519 euro restituiti dal nostro gruppo in Comune a Bolzano!Ad uno Stato che reagisce con prontezza ai bisogni dei cittadini in difficoltà economica, i Comuni devono reagire con altrettanta solerzia e propositività.” questo l’appello dei consiglieri bolzanini Giacomoni, Fortini, Gaianigo e Bresadola
L’Ordinanza n. 658 del Capo della Protezione civile ha assegnato a tutti i comuni italiani 400 milioni di euro per misure urgenti di solidarietà alimentare per far fronte alla difficoltà economiche dei cittadini. Il Movimento 5 Stelle di Bolzano chiede al sindaco Caramaschi di incrementare la disposizione statale che ammonta per Bolzano a 568.902 euro, destinando un apposito conto corrente dove far confluire eventuali donazioni,come previsto dall’articolo 2, comma 3 del citato Decreto del presidente del Consiglio.
“In una comunità come la nostra, con solide radici di volontariato e di mutuo aiuto” –affermano  i consiglieri pentastellati – “il Comune deve dare spazio alla generosità dei cittadini e non solo. Chiediamo anche che, in queste circostanze eccezionali, i 9.519 euro restituiti dal nostro gruppo consiliare, in quanto non utilizzati, vengano convogliati in questo conto di solidarietà, sollecitando tutte le forze politiche a fare altrettanto.”

In foto, Paolo Giacomoni, M. Teresa Fortini, Pierluigi Gaianigo, Sabrina Bresadola