Cronaca Ultime Notizie

“Noi garantiamo all’Alto Adige i trasporti essenziali”

26 Marzo 2020

author:

“Noi garantiamo all’Alto Adige i trasporti essenziali”

Servizi di trasporto e logistica per le aziende al fine di assicurare la catena di distribuzione

Nel momento storico che stiamo vivendo, caratterizzato da una forte limitazione degli spostamenti personali, la movimentazione delle merci assume un ruolo ancora più rilevante. Ecco allora che l’azienda altoatesina Gasser Trasporti, grazie ai suoi 36 anni di esperienza nel settore, si profila come un partner importante per le imprese dell’Alto Adige, in particolare per quelle dei settori artigianato, commercio e servizi di vicinato.

“In queste ultime settimane sono notevolmente aumentate le forniture a farmacie e strutture sanitarie”, spiegano i responsabili aziendali. Proprio in situazioni così difficili l’azienda di trasporti Gasser assolve una funzione di grande importanza, necessaria per fornire supporto alle aziende locali e assicurare un’efficace catena di distribuzione.

“Mai come in questo periodo i trasporti sono importanti”, afferma all’unisono la famiglia Gasser. Karin Goller Gasser e i figli Gabriela, Manuela e Lukas guidano, assieme a Roland Vaia, l’azienda familiare Gasser Trasporti. Al momento la pressione sulla catena di fornitura, e sul settore dei trasporti in genere, è enorme.

Da parte sua la Gasser Trasporti è in grado di rilevare l’intera catena logistica e distributiva di un’azienda, al fine di garantire alla clientela la consegna della merce ordinata. “Questo permette alle aziende di sopravvivere. Noi, in quanto specialisti di lunga data in questo settore, siamo in grado di rispettare tutte le prescrizioni e le ordinanze vigenti in materia di distanza di sicurezza, dispositivi di protezione e misure igieniche. Per noi infatti al primo posto figura la sicurezza dei dipendenti”, afferma Karin Goller Gasser.

Servizi essenziali e soluzioni logistiche personalizzate

Nell’epoca del Coronavirus, la Gasser Trasporti è alle prese con le nuove richieste che arrivano dal settore della sanità e dalle forniture alle farmacie. “La nostra affidabilità e la garanzia di una consegna rapida sono le nostre carte vincenti”, sostiene la famiglia Gasser.

Alla luce del decreto sulle attività produttive, le aziende ancora aperte che lavorano in condizioni molto difficili hanno più che mai bisogno di una catena di distribuzione affidabile.  E in molti casi si tratta di richieste particolari che necessitano di soluzioni personalizzate, come spiega Karin Goller Gasser: “Noi riusciamo a proporre servizi su misura: dalla semplice consegna alla messa a disposizione di un mezzo, fino ad arrivare alla presa in carico dell’intera logistica”.

Un supporto sicuro per le aziende altoatesine

La ditta Gasser opera nel settore locale dei trasporti da ben 36 anni. Grazie a due moderne linee di trasporto – al mattino e nel pomeriggio – ogni giorno i suoi mezzi forniscono all’intero territorio altoatesino pezzi di ricambio per officine meccaniche, articoli da ferramenta, prodotti per la pittura e materiale per cantieri edili, oltre a garantire l’approvvigionamento degli esercizi commerciali e delle strutture di vendita al dettaglio e all’ingrosso. Accanto alla logistica la Gasser Trasporti offre servizi speciali come la spedizione espressa e la consegna rapida.

Giusto qualche cifra per conoscere meglio l’azienda bolzanina: ogni anno vengono trasportati circa 500.000 colli, in un tempo medio – dalla presa in carico alla consegna – di sole sei ore. Gasser Trasporti vanta circa 2.500 clienti attivi e 15.000 destinatari: “I nostri clienti apprezzano soprattutto l’affidabilità, la rapidità e la garanzia di consegna”, fanno sapere Manuela e Gabriela Gasser.

Fondata nel 1984 da Hermann Gasser, dopo la sua scomparsa nel 1998 il timone dell’azienda è passato nelle mani della moglie Karin Goller Gasser, che nel corso degli anni ha portato la Gasser Trasporti a diventare azienda leader in Alto Adige nel trasporto e nei servizi di vicinato. Oggi l’azienda bolzanina ha più di 20 dipendenti, una moderna flotta di 20 automezzi e una rete di 10 partner locali.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *