Cronaca Ultime Notizie

L’Associazione Mediatori mette sul mercato la prima Guida Casa in Alto Adige

25 Marzo 2020

author:

L’Associazione Mediatori mette sul mercato la prima Guida Casa in Alto Adige

“In questo modo l’Associazione Mediatori Alto Adige intende fornire ai potenziali acquirenti e a tutti coloro che vogliano vendere il proprio immobile un utile strumento per comprendere e valutare meglio il prezzo degli immobili”, spiega il presidente dei mediatori nell’Unione Herbert Arquin. L’Associazione mediatori contribuisce così ad aumentar la trasparenza dei prezzi e, allo stesso tempo, si posiziona quale partner e consulente affidabile quando si tratta di vendere o comprare immobili. Oltre alle tabelle dei prezzi per ciascun circondario dell’Alto Adige, nella Guida Casa si trovano anche utili suggerimenti e consigli riguardanti l’acquisto e la vendita di immobili.

“I prezzi indicati rappresentano un valore medio attuale del mercato dei prezzi in tutto l’Alto Adige, così come risulta dall’incontro dell’offerta e della richiesta, ma anche dalla situazione dell’immobile. I prezzi sono stati indicati quali valori di riferimento dall’Associazione Mediatori Alto Adige nell’autunno del 2019 e rappresentano un’immagine realistica del settore degli immobili residenziali”, afferma Arquin.

Guida Casa dovrebbe quindi fungere come aiuto per orientarsi. “Perché naturalmente non è da escludere che il mercato dei prezzi subisca delle oscillazioni né che si possa arrivare ad allontanarsi dai valori indicati. Anche per questo motivo è sempre auspicabile rivolgersi a uno dei circa 50 mediatori dell’Associazione Mediatori Alto Adige. Essi, infatti, con il loro marchio di qualità “M”, garantiscono esperienza professionale e una specifica conoscenza del mercato”, conclude il presidente dei mediatori.

Foto, Herbert Arquin.