Cultura & Società Ultime Notizie

Festival Studentesco 50, rinviate alla seconda metà di aprile le serate classiche e moderne

7 Marzo 2020

author:

Festival Studentesco 50, rinviate alla seconda metà di aprile le serate classiche e moderne

La presidente Weiss: «Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione, speriamo di riuscire a recuperare il Festival in queste nuove date».

Bolzano. Il coronavirus cambia il calendario del Festival Studentesco. Artist Club, associazione organizzatrice della manifestazione che quest’anno festeggia l’edizione numero 50, ha infatti comunicato l’impossibilità di svolgere la manifestazione nelle date previste. La decisione si inserisce nelle misure cautelative adottate per limitare il più possibile l’attuale rischio sanitario connesso al Coronavirus.
L’organizzazione si è immediatamente mobilitata per trovare delle nuove date per poter recuperare le esibizioni di tutte le categorie in concorso. Le due serate classiche verranno recuperate nelle date di venerdì 17 e sabato 18 aprile, mentre le moderne in quelle di venerdì 24 e sabato 25 aprile, giorno della finalissima al PalaResia.

«In questo momento di incertezza, l’unica cosa che sappiamo è che purtroppo il Festival non potrà svolgersi nelle date previste. – spiega Elisa Weiss, presidente dell’Artist Club – Considerato tutto l’impegno e il lavoro che sta dietro a questa manifestazione, il minimo che possiamo fare è provare ad aspettare, confidando nel fatto che le condizioni migliorino. Speriamo di poter festeggiare questo Festival50 ad aprile, nel frattempo invitiamo tutti a rispettare le indicazioni delle autorità e contribuire così ad evitare che la situazione peggiori».

Gli organizzatori

La manifestazione è organizzata dall’associazione senza scopo di lucro Artist club, composta esclusivamente da volontari con il contributo dell’Ufficio Politiche Giovanili dell’Assessorato alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e il patrocinio del Comune di Bolzano.