Cronaca Ultime Notizie

Femminicidio Appiano. Coordinamento Donne Spi/Cgil: “Sconfitta per tutti”

11 Marzo 2020

author:

Femminicidio Appiano. Coordinamento Donne Spi/Cgil: “Sconfitta per tutti”

“In Alto Adige c’è stato l’ennesimo femminicidio ed è l’ennesima sconfitta per tutte e tutti noi”. Lo afferma il coordinamento donne di Cgil/Agb e Spi/Lgr, commentando la tragedia avvenuta ad Appiano, in cui una giovane donna di 28 anni ha perso la vita per mano di uno stalker, già denunciato dalla vittima.
Il coordinamento donne esprime solidarietà ai familiari della vittima. “Quanto accaduto ad Appiano – precisa la segretaria della Cgil/Agb, Cristina Masera – impone una riflessione, ma soprattutto un percorso di azioni concrete da attuare. È necessario applicare in modo rigoroso la normativa esistente, in modo che i provvedimenti che, dopo lunghe battaglie, sono oggi in vigore, non siano un’occasione mancata”.
“Non possiamo più accettare che questi avvenimenti succedano di nuovo – così Elida Della Lucia del coordinamento donne Spi/Lgr – il Codice Rosso non è servito, bisogna fare di più. Non possiamo accettare che una donna che denuncia non sia protetta e difesa”.
Viste le restrizioni riguardanti il Coronavirus, la Cgil/Agb per dare comunque un piccolo segno, ha deciso di appendere, nella sua sede in via Roma a Bolzano, uno striscione contro la violenza sulle donne. Il sindacato invita inoltre la cittadinanza ad appendere alle finestre qualcosa di rosso.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *