Politica Ultime Notizie

Covid -19, nuovo video appello del Sindaco di Bolzano

19 Marzo 2020

author:

Covid -19, nuovo video appello del Sindaco di Bolzano

Rimanere a casa per contribuire a superare l’emergenza sanitaria. Grazie a coloro che stanno combattendo contro la pandemia e ai volontari che mettono a disposizione tempo e competenze.

Nuovo video appello del SIndaco di Bolzano Renzo Caramaschi a rimanere in casa contribuendo così a superare l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid -19. In questo difficile momento, con la pandemia causata dal Coronavirus che sta mettendo a dura prova la capacità di reazione delle strutture civili e sanitarie, il Sindaco Renzo Caramaschi ed il Vicesindaco Luis Walcher, oltre a ringraziare tutti coloro che a vario titolo e grado sono impegnati con la loro attività professionale a superare l’attuale emergenza sanitaria, intendlono ringraziare altresì, per il fondamentale supporto offerto, anche tutti i volontari che stanno mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze.

Un invito e una raccomandazione vengono infine oggi rivolti a tutti i cittadini, affinchè evitino di svuotare e liberare cantine e garage producendo così grandi quantità di rifiuti ingombranti che, ovviamente, non devono essere abbandonati in prossimità delle isole ecologiche o altrove. Gli operatori della Seab, ai quali Sindaco e Vice rinnovano il ringraziamento per l’impegno e la dedizione nel lavoro anche in un momento molto difficile e complicato come quello attuale, sono già molto impegnati nelle attività ordinarie di asporto dei rifiuti la cui produzione ha subito in queste ultime settimane una vera e prorpria impennata; tra gli effetti evidentemente dell’obbligo imposto ai cittadini di rimanere a casa.