Cronaca Ultime Notizie

“COVID-19”, denunce e segnalazioni a Bolzano

11 Marzo 2020

author:

“COVID-19”, denunce e segnalazioni a Bolzano

Nella giornata di ieri, nel corso dei controlli volti a verificare il rispetto delle prescrizioni del D.P.C.M. del 9 marzo u.s., in tema di contrasto alla diffusione del “COVID-19”, gli Agenti della Questura di Bolzano hanno compiuto verifiche in tutta la città, fermando autoveicoli, pedoni in strada ed ispezionando bar e locali commerciali. Nel quadro dell’attività sono state controllate diverse persone. Tra di esse, la maggioranza ha giustificato la presenza al di fuori della propria abitazione, compilando innanzi agli operatori l’apposita autodichiarazione attestante i motivi previsti nel testo di legge, mentre tre persone, immotivatamente presenti in un esercizio commerciale oltre le ore 18.00, sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità (Art. 650 C.P.).
Tale inosservanza è stata contestata anche al titolare del punto ristoro dove erano presenti i tre, aperto oltre il limite orario previsto dal D.P.C.M. in argomento. Inoltre, il locale è stato segnalato ai fini della sospensione della licenza.
I controlli espletati dalle Forze di Polizia e dalla Polizia Municipale saranno costanti e quotidiani, affinché venga garantito da parte di tutti il rispetto delle previsioni del Governo, volte a ridurre al minimo il rischio di contagio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *