Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Violazione degli obblighi di assistenza familiare, in manette uomo di 54 anni

3 Marzo 2020

author:

Alto Adige. Violazione degli obblighi di assistenza familiare, in manette uomo di 54 anni

Un uomo italiano di 54 anni recatosi presso la Sottosezione autostradale di Vipiteno per recuperare un marsupio smarrito in autostrada, è stato tratto in arresto domenica 1 marzo 2020 in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare.
Sabato 29 febbraio, una dipendente pattuglia aveva rinvenuto il marsupio presso l’Area di Servizio Plose ovest sulla A/22 e, svolti i dovuti accertamenti, era riuscita a rintracciare il proprietario, contattato telefonicamente per il ritiro.
Fatte le verifiche di Polizia Giudiziaria, tuttavia, il personale aveva appurato che a carico del predetto era pendente un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Nella giornata di ieri, l’uomo che non risiede in provincia di Bolzano, si è presentato in Casema per la consegna del marsupio, procedura avvenuta regolarmente. Gli operatori subito dopo hanno informato il predetto del provvedimento a suo carico e, notificatogli gli atti acquisiti, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano in stato di arresto.
L’uomo, responsabile del reato di cui all’art. 570 CP (violazione degli obblighi di assistenza familiare), dovrà espiare una pena di 10 mesi di reclusione e corrispondere una multa di 650 euro, come da provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *