Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Coronavirus, crescono gli esiti positivi dei test

8 Marzo 2020

author:

Alto Adige. Coronavirus, crescono gli esiti positivi dei test

Ieri nel corso della giornata 48 pazienti sono stati sottoposti ad analisi e tamponi. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige comunica che ieri sera risultavano positivi al test 17 di loro, questo significa che è probabile un’infezione da Covid 19.
Sale così a 27 il numero delle persone sottoposte al test risultate positive; per 26 di loro manca ancora la conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma. Uno dei pazienti è in cura presso il reparto cure intensive.
Persone con sintomi da infezione respiratoria o febbre (maggiore di 37,5°) devono rimanere al proprio domicilio, limitare al massimo i contatti sociali e contattare telefonicamente da casa il proprio medico curante. NON bisogna rivolgersi in nessun caso DI PERSONA al medico curante o all’accettazione d’urgenza. Dopo una verifica iniziale, gli eventuali casi sospetti verranno indirizzati ai servizi competenti dell’Azienda Sanitaria. Per informazioni di natura generale è disponibile dalle ore 8.00 alle ore 20.00 il numero verde 800 751 751. Anche in presenza di poche linee di febbre, sintomi influenzali e raffreddamento è consigliato di restare in casa fino a completa guarigione.
Per prevenire un contagio è importante osservare le norme igieniche, ovvero: lavarsi le mani più volte al giorno, evitare gli assembramenti di persone, in caso di contatto interpersonale mantenere una distanza di almeno un metro.