Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Abbandonano il cane in macchina sotto il sole, turisti denunciati dai Carabinieri

2 Marzo 2020

author:

Alto Adige. Abbandonano il cane in macchina sotto il sole, turisti denunciati dai Carabinieri

Insolito intervento per i Carabinieri di Resia nella giornata di sabato pomeriggio. L’attenzione dei militari impegnati nel servizio di vigilanza e assistenza sulle piste presso il comprensorio di Belpiano è stata attirata dal continuo abbaiare di un cane lasciato all’interno di un auto presente nell’adiacente parcheggio della pista da sci.
Infatti in una macchina con targa tedesca chiusa e lasciata al sole, parcheggiata presso la pista da sci, un bracco tedesco continuava ad abbaiare e a saltare da una parte all’altra del veicolo. La povera bestia abbaiava per attirare l’attenzione ed alla vista dei militari che lo osservavano si è si tranquillizzato. Ai Carabinieri è stato riferito da alcuni testimoni che il cane era in quella macchina da almeno un’ora.
Dopo oltre quattro ore sono comparsi e identificati i proprietari dell’auto, una coppia di turisti tedeschi, un uomo ed una donna di cinquantasette e cinquantacinque anni, di ritorno dalle piste dopo aver abbandonato il cane nell’auto.
L’animale ha così potuto non solo reidratarsi – aveva infatti finito l’acqua  che gli era stata lasciata nell’abitacolo – ma soprattutto correre felice e giocherellando con uno dei Carabinieri presenti. Intanto i due turisti, identificati e redarguiti circa il loro comportamento, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Bolzano per abbandono di animali.