Sport Sport Ultime Notizie

A Reinswald Ortlieb ha affinato la preparazione per la sua prima vittoria in Coppa del mondo

2 Marzo 2020

author:

A Reinswald Ortlieb ha affinato la preparazione per la sua prima vittoria in Coppa del mondo

Val Sarentino. Nelle scorse settimane la nazionale austriaca femminile di sci alpino è stata ospite a Reinswald. Anna Veith e compagnia si sono allenate per il super-G sulla pista “Schöneben” e per il gigante e lo slalom sulla pista nera “Jochpiste”. Le sessioni di allenamento in Val Sarentino sembrano aver giovato soprattutto a Nina Ortlieb.

La sciatrice ventitreenne del Vorarlberg sabato ha festeggiato la sua prima vittoria a La Thuile in Val d’Aosta affermandosi nel super-G con un solo centesimo di secondo di vantaggio sulla leader della Coppa del mondo Federica Brignone. Nei giorni precedenti Nina Ortlieb, figlia di Patrick Ortlieb (oro olimpico nella discesa libera ad Albertville 1992), aveva rifinito la preparazione con le compagne della squadra austriaca di velocità in Val Sarentino. Con successo, come dimostra il primo trionfo in Coppa del mondo di Nina Ortlieb. Anche Anna Veith aveva apprezzato le condizioni ottimali per allenarsi nel comprensorio sciistico sarentinese, nonostante, a causa dei persistenti problemi alle ginocchia, sia dovuta rientrare a casa e non abbia partecipato alle gare in Val d’Aosta.

Non è stata la prima volta che quest’inverno le sciatrici della federazione austriaca hanno scelto la Val Sarentino come sede dei loro allenamenti. “Per la quarta volta in questa stagione in corso le atlete austriache hanno soggiornato a Reinswald. Hanno alloggiato presso l‘hotel Jägerhof a Valdurna e al Boutique Hotel Kircher a Reinswald. Sono convinto che presto saranno nuovamente nostre ospiti, se non quest’inverno al più tardi nella prossima stagione invernale 2020-21“, ha spiegato Albert Hochkofler, presidente di Reinswalder Bergbahnen AG.

Oltre alle star austriache dello sci anche la sciatrice neozelandese Alice Robinson è stata nuovamente in Val Sarentino. La vincitrice di due gare nell’attuale Coppa del mondo e campionessa del mondo juniores in carica nel gigante si è unita più volte alle altre nazionali di sci che hanno soggiornato a Reinswald.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *