Cronaca Ultime Notizie

Teleriscaldamento per Albes, a partire da lunedì 24 febbraio proseguiranno i lavori di scavo

21 Febbraio 2020

author:

Teleriscaldamento per Albes, a partire da lunedì 24 febbraio proseguiranno i lavori di scavo

Lo scorso autunno ASM Bressanone SpA ha iniziato a estendere la rete di teleriscaldamento ad Albes. A partire da lunedì 24 febbraio riprenderanno i lavori in questa frazione di Bressanone. Dopo la pausa invernale, i lavori inizieranno nel tratto ponte Höller fino Moarhof.
Poi seguiranno gli altri tratti definiti; i lavori si svolgeranno contemporaneamente lungo i frutteti e nel centro del paese. Il termine dei lavori è fissato per la fine di giugno.
“Dall’autunno 2020, ad Albes 113 utenze potranno utilizzare il teleriscaldamento. Ciò corrisponde a una densità di collegamento superiore al 90%”, spiega l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA Karl Michaeler che confida nella comprensione dei cittadini per il disagio che i lavori di scavo comportano inevitabilmente.
L’approvvigionamento della frazione avverrà tramite un collegamento tra Albes e Bressanone. Oltre alle centrali di riscaldamento di ASM Bressanone SpA, anche diverse aziende della zona industriale immettono il calore di scarto nella rete di teleriscaldamento.
Insieme alla posa delle tubazioni per il teleriscaldamento verranno rinnovate anche le tubazioni per l’acqua potabile, per l’acqua piovana e le acque nere e delle condutture per l’energia elettrica.
Infine Albes sarà anche collegata alla rete di fibra ottica.