Cultura & Società Ultime Notizie

San Valentino, astrovillaggio presenta aspetto romantico dell‘universo

12 Febbraio 2020

author:

San Valentino, astrovillaggio presenta aspetto romantico dell‘universo

È la giornata di tutti gli innamorati: San Valentino il 14 febbraio. Per l’occasione il Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo mostra l’aspetto romantico dell’universo.
Cosa c’è di più bello che camminare verso il tramonto con la persona amata, veder sorgere la Luna e Venere la stella della sera, fare una passeggiata in una notte chiara, cercare le costellazioni più belle e vedere qualche stella cadente? A San Valentino questo venerdì 14 febbraio il Planetarium Alto Adige dedica una serata all’aspetto romantico dell’universo e propone in collaborazione con il bar di Gummer un programma speciale intitolato “Love is in the air” per tutti gli innamorati.
Dopo un bicchiere di prosecco il Planetarium Alto Adige aprirà la sua cupola per mostrare gli aspetti più romantici del cielo stellato. In caso di tempo sereno i partecipanti potranno poi osservare il cielo tramite due telescopi sulla piazza principale di San Valentino. L’evento ha inizio alle ore 20 in lingua italiana, alle ore 19 in lingua tedesca.
Nel bar di Gummer ci sarà musica e balli per tutti con DJ Guggu a partire dalle ore 20. Chi avesse appetito, potrà servirsi ad un buffet a tre portate. Inoltre ci sarà un breve spettacolo teatrale da parte della compagnia Dorftiattr Gummer.
Informazioni e prenotazione per il Planetarium Alto Adige, tel. 0471 610020, via e-Mail a info@planetarium.bz.it o online a www.planetarium.bz.it entro mercoledì, 12 febbraio; entrata: 10 Euro. Per la serata al bar invece è necessario una prenotazione separata nel caso si voglia partecipare al buffet (al costo di 20 Euro) al tel. 348 7244519 entro mercoledì.

Foto/c-Stefan Keller.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *