Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. “Midsommar” è il film protagonista del nuovo appuntamento di Cinemart

9 Febbraio 2020

author:

Rovereto. “Midsommar” è il film protagonista del nuovo appuntamento di Cinemart

Nuovo appuntamento con Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara. Martedì 11 febbraio (ore 21), all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto verrà proiettato “MIDSOMMAR”, un film scritto e diretto dallo statunitense Ari Aster.
Dani e Christian sono una giovane coppia americana con una relazione in crisi. Dopo che una tragedia familiare si è abbattuta sulla vita di Dani, solo il dolore li tiene insieme. È lì che Dani decide di unirsi a Christian e ai suoi amici in un viaggio che ha come meta un festival estivo in un remoto villaggio svedese. Ciò che inizia come una spensierata avventura estiva nella terra della luce eterna, prende una svolta sinistra quando gli abitanti del villaggio invitano i loro ospiti a partecipare alle festività che rendono quel paradiso pastorale sempre più snervante e incredibilmente inquietante. Dalla mente visionaria di Ari Aster, arriva una fiaba cinematografica impregnata di luce e di inquietudini moderne, in cui un mondo fatto di oscurità prende vita in pieno giorno. «Un horror alla luce del sole che prosegue il discorso dell’autore sulle crepe in seno alla famiglia», scrive Emanuele Sacchi su mymovies.it
“Midsommar” è un film del 2019, diretto da Ari Aster, con Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Will Poulter.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *