Cultura & Società Ultime Notizie

“MOON AMOUR – L’amore e alti disastri” al Teatro di Pergine

10 Febbraio 2020

author:

“MOON AMOUR – L’amore e alti disastri” al Teatro di Pergine

In vista del Carnavale di Pergine, lo spettacolo di Teatro Ragazzi di domenica 16 febbraio 2020 è spostato alle ore 17.00 in modo che tutti i bambini dopo aver sfilato in maschera possano partecipare alla produzione “MOON AMOUR – L’amore e alti disastri”.

Lo spettacolo dei Teatri Soffiati – realizzato in collaborazione con ariaTeatro – “MOON AMOUR – L’amore e alti disastri”, andrà in scena domenica 16 febbraio 2020 al Teatro di Pergine alle ore 17.00

Finalista per il Premio Scenario Infanzia 2008, Vincitore del Festival Nazionale di Teatro Ragazzi e Premio Padova – Amici di Emanuele Luzzati 2009, Moon Amour racconta con leggerezza la nascita dell’amore attraverso lo sguardo di due bambini, con un linguaggio divertente e ironico e attraverso un uso poetico del corpo che spazia dal mimo al clown. In un mondo di genitori separati, fra figli strattonati di qua e di la, Marco e Lisa vanno alla scoperta delle ragioni del cuore. Fra inseguimenti e fughe, curiosità e paura, i due piccoli protagonisti si trovano alle prese con i primi batticuori. Nello spettacolo i dialoghi si alternano a quadri di puro movimento, in cui l’immaginario dei bambini va a creare personaggi degni di un moderno Peynet. Ma quando l’amore finisce e si affronta la separazione, ecco che dallo stesso immaginario nascono scherzi crudeli, capaci di scatenare liti furibonde e appassionate. Uno spettacolo romantico dove genitori e figli si passano il testimone delle emozioni, nell’eterno e instancabile gioco del rincorrersi e sfuggirsi, cercarsi e lasciarsi.
La finalità di questo progetto è quella di dare voce a chi non ne ha all’interno delle complesse dinamiche familiari, e fornire stimoli di riflessione a bambini e ragazzi, ma anche ai genitori che si trovano spesso isolati nel difficile compito di dialogare con i figli sui temi dell’amore, nei suoi due versanti dell’innamoramento e della separazione. Il progetto è una traduzione di esperienze del nostro tempo in cui le relazioni sono sempre più fragili, variegate e complesse. Si intende creare un dialogo profondo con i giovanissimi spettatori, regalando infine uno squarcio di luce e di bellezza che nasce dallo stare assieme.

Dai 6 anni

“MOON AMOUR – L’amore e alti disastri” – Teatro di Pergine, domenica 16 febbraio 2020, ore 17.00

di Klaus Saccardo, Soledad Rivas e Alessio Kogoj
con Klaus Saccardo e Chiara Benedetti
disegno luci Mariano Detassis // costumi Chiara Defant
produzione Teatri Soffiati
in collaborazione con ariaTeatro
finalista Premio Scenario Infanzia 2008
Premio Luzzati – Festival Nazionale di Teatro Ragazzi di Padova 2009

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *