Cronaca Ultime Notizie

Mobilità a Bolzano e dintorni, l’Unione incontra la SVP comunale

4 Febbraio 2020

author:

Mobilità a Bolzano e dintorni, l’Unione incontra la SVP comunale

“Presto al via interventi rapidi per ottimizzare i flussi del traffico”.   

“Una mobilità più fluida e una buona raggiungibilità del capoluogo sono aspetti centrali per l’anno in corso che influenzeranno in maniera massiccia lo sviluppo di Bolzano e delle aziende che vi risiedono”, afferma Simone Buratti, fiduciario comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige.

Buratti ha recentemente incontrato i vicesindaci SVP di Bolzano e Laives, rispettivamente Luis Walcher e Giovanni Seppi, per discutere degli interventi in programma e individuare degli obiettivi comuni. “Abbiamo bisogno di soluzioni a breve e medio termine per migliorare la mobilita a Bolzano e dintorni”, sottolinea il fiduciario comunale.

In occasione dell’incontro, al rappresentante dell’Unione è stato confermato che prenderanno a breve il via i lavori per l’ottimizzazione di via Einstein a Bolzano Sud. Grazie a questo cantiere l’intera città dovrebbe essere alleggerita dai flussi di traffico, che saranno migliorati sia in ambito urbano che verso la Mebo e l’Autobrennero. E inoltre sono imminenti i lavori per il sottopassaggio presso Ponte Roma.

“Finalmente saranno realizzati degli interventi concreti in grado di assicurare soluzioni a breve e medio termine per migliorare la raggiungibilità e la scorrevolezza del traffico”, conclude Buratti che, dopo il colloquio, si è detto soddisfatto della buona collaborazione con entrambe le amministrazioni comunali.

Foto, da sin.: il vicesindaco di Laives Giovanni Seppi, il fiduciario comunale dell’Unione di Bolzano Simone Buratti e il vicesindaco di Bolzano Luis Walcher.