Politica Ultime Notizie

Merano. Wigwam Festival – Rösch: “Bilancio positivo”

21 Febbraio 2020

author:

Merano. Wigwam Festival – Rösch: “Bilancio positivo”

Il giorno dopo la seconda edizione del festival carnevalesco “Wigwam”, svoltosi nei pressi della stazione ferroviaria, il sindaco Paul Rösch ha tracciato un bilancio positivo dell’evento e ringraziato gli organizzatori per il loro impegno.
“I giovani della nostra città e i loro desideri meritano di essere tenuti in debita considerazione. L’esigenza di una simile festa di carnevale era sentita e sono lieto che gli organizzatori si siano adoperati, con lo stesso impegno e con lo stesso entusiasmo dello scorso anno, per organizzare questa manifestazione garantendo sicurezza e controlli”, ha sottolineato Rösch, che in tarda serata si è recato alla festa per verificare di persona l’atmosfera che regnava fra gli ospiti.
Il primo cittadino ha voluto ringraziare il team – guidato da Simon Waldner – che ha promosso il festival e ha riservato parole di apprezzamento per la collaborazione con le forze dell’ordine. Grazie ai serrati controlli è stato anche arrestato un uomo sorpreso a spacciare cocaina. Pure gli addetti alla sicurezza ingaggiati dall’organizzazione sono intervenuti severamente nei confronti di alcuni individui dal comportamento eccessivo. E la costante sorveglianza da parte della polizia ha fatto sì che la situazione fosse sempre sotto controllo. “Anche mia figlia ha partecipato alla festa e non sono mai stato in apprensione per lei”, ha ribadito Rösch.
“Ci sono sempre margini di miglioramento – ha proseguito il sindaco – in particolare per quanto riguarda il consumo di bevande alcoliche: certi giovani perdono il senso della misura, ma la maggior parte di loro conosce i propri limiti e non si lascia andare a eccessi. Il nostro rapporto con l’alcol è un problema che investe tutta la società. È necessario svolgere una più incisiva opera di educazione e di sensibilizzazione, indipendentemente dalle singole feste, che si tratti di feste popolari o di festival come questo”.

Foto, il sindaco Paul Rösch.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *