Politica Ultime Notizie

Laives. Il Verde Tomasi fa appello per l’unità del centro-sinistra

22 Febbraio 2020

author:

Laives. Il Verde Tomasi fa appello per l’unità del centro-sinistra

La situazione che si è venuta a creare in questi giorni all’interno del Centro Sinistra a Laives è alquanto surreale ed è ciò di cui aveva sicuramente meno bisogno. Si parla solo di nomi spinti dai vari partiti, ponendo veti e contro veti. Giovedì si è arrivati al culmine quando si è concretizzato lo scenario di avere due candidati sindaci nel Centro Sinistra, questo quanto afferma Andrea Tomasi, co-portavoce dei Verdi a Laives.
Tomasi ricorda che a livello nazionale il PD è in crescita, mentre sono in calo sia la Lega che il M5S e pone l’accento sulla fortunata elezione di Bonaccini in Emilia Romagna sostenuto anche dal nuovo astro nascente della sinistra italiana Elly Schlein (la più votata).
In sintesi Tomasi fa appello alla forze di centro-sinistra di mettere da parte inutili personalismi per il bene comune, puntando sulla stesura di un programma unitario basato sulle esigenze concrete dei cittadini della più giovane città
dell’Alto Adige.
Se non saranno disposti tutti a fare un passo indietro sarà necessario che qualcuno, per responsabilità nei confronti dei cittadini di Laives che credono nella possibilità di una proposta alternativa, concreta, realistica, unitaria e competitiva, lo faccia per tutti, conclude Tomasi.

Foto, Andrea Tomasi.