Cronaca Ultime Notizie

La categoria dei consulenti aziendali nell’Unione: “Collaborare più efficacemente e mettere in evidenza le competenze”

15 Febbraio 2020

author:

La categoria dei consulenti aziendali nell’Unione: “Collaborare più efficacemente e mettere in evidenza le competenze”

Con la visione di fornire consulenza in rete alle aziende dell’Alto Adige, 22 consulenti aziendali altoatesini nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige si sono costituiti in una categoria professionale. Il gruppo si è incontrato di recente per un evento di networking. All’insegna del motto “Cosa mi aspetto da un consulente aziendale”, i partecipanti hanno potuto ottenere importanti impulsi circa le aspettative e le necessità verso il loro settore economico.

“Vogliamo soddisfare le esigenze degli associati in modo efficace e tempestivo. Per questo motivo puntiamo su di eventi vicini alla pratica e in grado di rafforzare lo scambio e il confronto reciproco”, sottolinea Barbara Jäger, presidente dei consulenti aziendali nell’Unione. Al primo incontro di quest’anno sono stati invitati Luca Cantisani della Sanitär Heinze Srl e Walter e Helmuth Weger della Weger Walter Srl. I relatori hanno parlato delle rispettive esperienze con i consulenti aziendali e hanno fornito interessanti impulsi in merito.

“Queste informazioni ci arricchiscono sia come categoria che come aziende, soprattutto per quanto riguarda la rilevazione delle necessità dei clienti. Insieme, sulla base di questa condivisione di esperienze, possiamo elaborare e concretizzare proposte di miglioramento e soluzioni per l’ottimizzazione del nostro lavoro”, conclude Jäger.

Foto, da sin. (fila dietro) Alois Kronbichler, Wilfried Bachmann, Hermann Atz, Helmuth e Walter Weger, Luca Cantisani, Barbara Jäger nonchè (fila davanti) Markus Maier, Thomas Pohl, Martin Tock e Fabian Kusstatscher.