Sport Sport Ultime Notizie

Il 25 marzo si celebra lo Sport.Day.Bressanone

21 Febbraio 2020

author:

Il 25 marzo si celebra lo Sport.Day.Bressanone

Omaggio dei grandi dello sport di Bressanone, sensibilizzazione del mondo dello sport per impianti sportivi puliti e sport onesto e, soprattutto, mettere in luce il lavoro quotidiano così importante delle associazioni.
Grazie al successo della prima edizione torna al centro congressi Forum l’iniziativa voluta dall’assessore comunale allo sport e agli impianti sportivi del Comune di Bressanone Andreas Jungmann. Il Comune di Bressanone invita il mondo sportivo della città vescovile alla seconda edizione di Sport.Day.Bressanone per rendere omaggio a tutti quei funzionari, allenatori e formatori che vivono e sviluppano lo sport con entusiasmo e impegno. Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione “Clean Guru” per un comportamento responsabile negli impianti sportivi e per uno sport pulito e sano. La serata rappresenta un segno di riconoscenza per l’inestimabile impegno di appassionati di sport, associazioni, sponsor nei confronti della città.
La serata si apre con la premiazione: i rappresentanti del Comune renderanno omaggio a quegli atleti di Bressanone, che si sono contraddistinti nel corso dell’anno per successi sportivi.

Ospite d’onore della serata l’ex sciatore alpino del Liechtenstein Marco Büchel, uno dei migliori sciatori al mondo. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a ben sei Olimpiadi, dieci Campionati del Mondo e circa 300 gare di Coppa del Mondo. Da quando ha appeso gli sci da gara al chiodo nel 2010, Marco Büchel lavora come relatore, esperto di sci presso il canale televisivo tedesco ZDF e come ambasciatore di noti marchi e organizzazioni umanitarie.
Nella sua presentazione “Motivazione per passione – passione per la vita”, l’ex sciatore alpino del Liechtenstein parlerà della sua emozionante carriera sciistica, ma anche di temi come la preparazione, il superamento, la fiducia in sé stessi, la concentrazione e la passione. Seguirà una tavola rotonda dal titolo “Il talento ti fa iniziare. Atteggiamento verso l’obiettivo. – Il salto nello sport professionistico”, alla quale parteciperanno personalità ed esperti del panorama sportivo locale.

L’ingresso è libero. Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione: Armin Michaeler (tel. 0472 062173 oppure armin.michaeler@brixen.it). La cerimonia di onorificenza degli sportivi inizia alle ore 18.30, la presentazione di Marco Büchel alle ore 20.

Foto, Marco Büchel/c-Andreas Graber.