Cronaca Ultime Notizie

Identificata e denunciata una donna di Bolzano per truffa aggravata

14 Febbraio 2020

author:

Identificata e denunciata una donna di Bolzano per truffa aggravata

Naturno. I Carabinieri di Naturno, dopo una elaborata attività d’indagine, sono riusciti ad identificare una donna, O. L., di sessantanove anni residente a Bolzano, ma originaria della provincia di Padova, che tra l‘aprile 2019 e il dicembre 2019 è riuscita con scuse e raggiri a farsi consegnare da un anziano del posto, circa 30.000 euro.
La donna, approfittando della genuinità dei sentimenti di un uomo, fingendo un interesse affettivo nei suoi confronti, è riuscita in vari momenti a sottrargli i soldi, con la scusa di piccoli prestiti per fare fronte a degli imprevisti.
Nel momento in cui l’uomo si è accorto di quanto stava accadendogli, prima ha chiesto alla donna gentilmente la restituzione di quanto prestatole, e poi, considerata lo stato di immediata irreperibilità della donna a seguito della richiesta di restituzione dei soldi, ha denunciato i fatti presso la Stazione Carabinieri di Naturno.
I militari, grazie a dei rapidi accertamenti, verifiche ed incroci di tabulati, nonché da diversi particolari somatici forniti sul conto della donna (la vittima la conosceva con il solo soprannome), sono riusciti ad identificare in maniera certa l’autrice della truffa, deferendola a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per truffa aggravata.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *