Cultura & Società Ultime Notizie

Healing significa anche curarsi consapevolmente con il cibo

25 Febbraio 2020

author:

Healing significa anche curarsi consapevolmente con il cibo

La vacanza al Preidlhof, primo hotel al mondo con certificazione internazionale ISO Wellness 17679è esperienza sensoriale e curativa dall’area wellness a tavola.

La vacanza in Alto Adige è trasformazione a 360°. L’esperienza di cambiamento e benessere che propone il Preidlhof Luxury DolceVita Resort si amplifica e diventa integrated healing: la Spa della struttura ha appena ottenuto la certificazione internazionale ISO Wellness 17679 (che valuta gli standard di servizio, sostenibilità e organizzazione) e ora il concetto di cura di corpo e mente, si concentra anche sull’alimentazione. Durante il soggiorno gli ospiti del Preidlhof entrano in una rinnovata dimensione sensoriale, un percorso che si svolge secondo l’approccio “The Preidlhof Way”: un menù ricercato che combina benessere e salute, esperti di mindful eating a disposizione e la consapevolezza di poter ridimensionare lo stress e applicare alla vita un’interpretazione positiva.

Healing significa prendersi cura, cercare il giusto approccio alla guarigione. Quando al Preidlhof si parla di vacanza come esperienza trasformazionale, si vuole appunto dare agli ospiti l’opportunità di trascorrere i giorni in Alto Adige raggiungendo la consapevolezza di un nuovo “stare bene”, del corpo e della mente. Ogni area del resort è elaborata secondo i criteri della buona percezione sensoriale: la Medical Spa, il centro benessere, le zone di relax, il ristorante. Al nuovo concept che contraddistingue il cinque stelle altoatesino è stata assegnata la prima certificazione al mondo ISO Wellness 17679: avvalora un impegno importante riconosciuto a tutto lo staff dell’hotel, convalidando la destinazione come unica dal punto di vista internazionale.

L’obiettivo è creare i presupposti per lasciare nella memoria un ricordo indelebile e felice del soggiorno e allo stesso tempo incoraggiare in ciascuno un percorso personale di miglioramento psico-fisico. L’alimentazione e l’esperienza a tavola rientrano nella sfera delle stimolazioni percettive, quindi all’interno del contesto food, sono state fatte ricerche e applicate metodologie finalizzate a consegnare all’ospite un’atmosfera che lo soddisfi a 360°: il cibo genuino e cucinato ad arte, in linea con le esigenze di ognuno e rispettando la presenza di eventuali intolleranze; il menù è il risultato di studi accurati sugli ingredienti e le loro proprietà salutari, disegnato da esperti di “spa cuisine” che fonde gourmet e sapore; le ricette spaziano dalla cucina tradizionale, mediterranea a quella vegetariana e vegana, da quella gluten e lactose free all’approccio che limita l’utilizzo dello zucchero in funzione di un regime detox; la musica di sottofondo è selezionata secondo canoni di percezione positiva e rilassante; i profumi ben diffusi; il servizio impeccabile. Il tutto è coordinato da terapisti specializzati in mindful eating, la celebrazione del momento conviviale come salutare presa di coscienza.

Ciò rappresenta la base del progetto di rinnovo del Preidlhof voluto dal titolare Klaus Ladurner, che ha scelto come Wellness Concept Designer e Spa Director Patrizia Bortolin. Grazie alla sua esperienza sono stati inseriti nuovi trattamenti in linea con il concetto di psico-spa, come l’Integrated Healing: una serie di incontri e sessioni con personale altamente specializzato in Glowing Flow, metodo attraverso il quale si ritrova ristoro emotivo anche in situazioni traumatiche, Ancient Healing, trattamento originale che si basa sui concetti della Medicina Tradizionale Cinese integrale, e le tecniche sensoriali della Transformational Session, condotta dalla stessa Bortolin.

Integrated healing 5 giorni: fino al 27.03.2020, programma per 5 giorni con Glowing Flow Session ca. 80 min., Glowing Flow Follow up ca. 50 min., Ancient Healing Session ca. 80 min., Transformational Session ca. 30 min., Medical Check ca. 80 Min (oppure ca. 50 min. + ca. 30 min.), Personalised Treatment ca. 50 min., € 1.044,00 a persona. 5 notti in pensione ¾, a partire da € 160,00 a notte a persona.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *