Cultura & Società Ultime Notizie

Caritas cerca assistenti per le strutture al mare di Caorle e Cesenatico

12 Febbraio 2020

author:

Caritas cerca assistenti per le strutture al mare di Caorle e Cesenatico

Per la prossima stagione estiva la Caritas cerca collaboratori disponibili a dedicare del tempo per una o due settimane presso le strutture ricettive di Caorle e presso il “12 Stelle Village” di Cesenatico.

Durante i soggiorni per bambini e giovani presso il villaggio per ferie “Josef Ferrari” a Caorle e il “12 Stelle Village” di Cesenatico ogni assistente sarà responsabile di un gruppo da 12 a 20 bambini e adolescenti. Gli assistenti saranno le persone di riferimento per le esigenze e le eventuali richieste dei giovani ospiti. Organizzeranno attività sportive, serate tematiche, karaoke, lavori di bricolage, party in spiaggia, giochi e gite. Anche i più giovani possono presentarsi per una eventuale collaborazione come animatori. Si occuperanno soprattutto dell’organizzazione del tempo libero. A maggio, durante le settimane progetto delle scuole, il team di assistenti sarà impegnato soprattutto durante i pomeriggi e le serate, le mattine saranno occupate invece dalle lezioni.
Nel periodo di vacanze per famiglie gli assistenti saranno le persone di riferimento per le esigenze degli ospiti e si occuperanno di organizzare eventi e offerte ricreative.
Gli assistenti saranno preparati con formazioni specifiche e riceveranno un piccolo compenso. Nelle strutture ricettive saranno presenti anche responsabili di turno e pedagoghi. Tutti gli interessati sono invitati a presentare le candidature il prima possibile. Le domande per le strutture ricettive di Caorle saranno accettate online all’indirizzo www.youngcaritas.bz.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la youngCaritas (tel. 0471 304 337, betreuer@caritas.bz.it). Candidature per la collaborazione volontaria presso il “12 Stelle Village” possono essere inviate online all’indirizzo www.12stellecesenatico.it oppure presso l’ufficio di Bolzano (Tel. 0471 067 412, stelle.ufficiobz@caritas.bz.it).