Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Sospese le gite scolastiche, il resto tutto nella norma

26 Febbraio 2020

Bolzano. Sospese le gite scolastiche, il resto tutto nella norma

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha firmato un’ordinanza con le  misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica del coronavirus. È da precisare che gli studenti di ogni ordine e grado questa settimana non sono in vacanza per ragioni sanitarie ma per la tradizionale vacanza carnascialesca di ogni anno.
La settimana in corso 24 febbraio – 1 marzo ha visto invece la chiusura straordinaria per l’emergenza coronavirus della cosiddetta scuola materna, ovvero di assistenza alla prima infanzia, dell’Università, della scuola superiore di sanità “Claudiana” e del Conservatorio “Monteverdi” che riapriranno i battenti il prossimo lunedì 2 marzo.
Saranno invece sospese le gite scolastiche fino al 15 marzo.
Tutti coloro che negli ultimi 14 giorni abbiano soggiornato nelle aree considerate a rischio epidemiologico dall’Oms o nei Comuni italiani, ovvero nelle zone rosse, devono contattare il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria. Nel caso in cui comparissero sintomi influenzali, le persone dovranno avvisare telefonicamente le strutture sanitarie.

In foto, Arno Kompatscher, Presidente Provincia Autonoma Bolzano

Giornalista, scrittrice, editore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *