Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Marijuana a scuola, denunciato diciannovenne

14 Febbraio 2020

author:

Bolzano. Marijuana a scuola, denunciato diciannovenne

I Carabinieri della Compagnia di Bolzano unitamente ad una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Bolzano hanno svolto un servizio preventivo e repressivo per la ricerca degli stupefacenti presso una scuola professionale della zona industriale del capoluogo.
Nei controlli di routine, che vengono svolti nei pressi degli istituti scolastici della città, è stato pizzicato uno studente diciannovenne, trovato in possesso di droga.
In particolare il controllo, effettuato presso alcuni luoghi di ritrovo dei ragazzi, i Carabinieri hanno rinvenuto, grazie alla puntuale segnalazione del cane antidroga, alcuni grammi di marijuana. La successiva perquisizione, estesa anche all’abitazione del giovane, ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro circa venti grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I servizi di controllo sono organizzati anche grazie alla collaborazione dei dirigenti degli istituti scolastici, spesso molto attenti alla tematica in questione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *