Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Gli studenti abbattono il Muro per un mondo migliore

12 Febbraio 2020

author:

Bolzano. Gli studenti abbattono il Muro per un mondo migliore

Giovedì 13 febbraio 2020 ore 11 al Museo Civico di Bolzano.

Abbattimento dell’installazione artistica realizzata da Kiddy Citny in occasione del 30° anniversario della caduta del muro di Berlino.

 Saranno oltre un centinaio i giovani delle scuole superiori bolzanine, sia di lingua italiana che tedesca, che parteciperanno giovedì mattina al Museo Civico di Bolzano all’abbattimento simbolico dell’installazione artistica “Contro tutti i muri” realizzata dall’artista tedesco Kiddy Citny in occasione del 30° anniversario della caduta del muro di Berlino.

Lo spettacolare evento rappresenta il momento più significativo di un progetto promosso dal Circolo culturale La Stanza e sostenuto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano, tendente a sensibilizzate le giovani generazioni alla tolleranza, alla libertà e al rispetto reciproco. L’iniziativa che ha visto coinvolte molte scuole bolzanine ha consentito ad alcune centinaia di giovani di visitare il Muro realizzato da Kiddy Citny, l’artista che per primo dipinse oltre trent’anni fa il muro di Berlino.

Alla cerimonia di abbattimento simbolico del Muro realizzato nel cortile interno del Museo Civico presenzierà l’assessore Juri Andriollo.