Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “À table”, lettura performativa negli spazi di via Rafenstein della Fondazione Dalle Nogare

18 Febbraio 2020

author:

Bolzano. “À table”, lettura performativa negli spazi di via Rafenstein della Fondazione Dalle Nogare

Il prossimo appuntamento di Fondazione Live, sarà all’insegna del motto “A table” e si svolgerà il prossimo 21 febbraio negli spazi di via Rafenstein a Bolzano.
Si tratta della seconda collaborazione tra la Fondazione Antonio Dalle Nogare e il Südtiroler Künstlerbund e durante la particolare serata, 50 appassionati di letteratura potranno partecipare a un’esclusiva cena di gala che sazierà prima di tutto lo spirito, grazie a una gustosa lettura performativa.
Quattro autori altoatesini – Lena Wopfner, Margit von Elzenbaum, Rut Bernardi e Wolfgang Nöckler – accompagneranno gli ospiti dall’antipasto al dolce, con brani tratti dalle loro opere (in lingua tedesca e ladina) e dimostreranno quanto la letteratura – così come l’amore – passi anche per lo stomaco. A seguito della performance, sarà servito un piccolo buffet.

A dimostrazione del grande interesse del pubblico verso questo inedito format letterario, la cena è già Sold Out.
La mostra “Up the Heavies” di Peter Wächtler e la collezione privata sono visitabili durante la performance, anche per le persone senza prenotazione per la cena. La Fondazione offre una visita guidata gratuita alle mostre, alle ore 18.00.

Foto, visita Fondazione Antonio Dalle Nogare/© Fondazione Antonio Dalle Nogare Stiftung.