Cronaca Ultime Notizie

Auto sorpassa ad alta velocità nelle gallerie a Laives, patente ritirata per guida in stato di ebbrezza

7 Febbraio 2020

author:

Auto sorpassa ad alta velocità nelle gallerie a Laives, patente ritirata per guida in stato di ebbrezza

I Carabinieri della Compagnia di Egna sono intervenuti nel corso della serata di ieri nel tratto stradale delle gallerie di Laives in direzione sud, a seguito di una segnalazione pervenuta da un cittadino che indicava come un’auto di colore nero stesse procedendo e superando a grandissima velocità altri veicoli.
I Carabinieri sospettando che si trattasse di qualcuno in fuga dopo aver commesso qualche delitto si sono messi immediatamente alla ricerca del veicolo, avendo colore, modello e numero di targa.
Nel frattempo la centrale operativa di Egna ha allertato quella di Trento, che a sua volta ha inviato le proprie pattuglie per intercettare da sud il veicolo.
Effettivamente la manovra intercettiva si è concretizzata senza complicazioni sulla SS12 in località Cadino, appena all’interno del Comune di Mezzolombardo, dove i Carabinieri hanno fermato il veicolo con a bordo lo spericolato conducente, uno straniero di origine pakistana, S.S. di 31 anni, in compagnia di tre connazionali. Sottoposto a test alcolimetrico il conducente è risultato positivo, nella doppia misurazione, che si è attestata oltre 1,40 gr/l.
Constatato l’alto valore alcolemico nel sangue, è scattato l’immediato ritiro della patente di guida, ma non il sequestro del veicolo in quanto non di proprietà del conducente.