Cronaca Ultime Notizie

Appiano. Furto in negozio, denunciato a piede libero

17 Febbraio 2020

author:

Appiano. Furto in negozio, denunciato a piede libero

I militari della Stazione Carabinieri di Appiano sono intervenuti sabato scorso presso un noto esercizio commerciale di quel comune, dopo che i gestori avevano segnalato la presenza di un cittadino di origine straniera che si aggirava con fare sospetto all’interno del negozio.
Giunti presso il negozio, i Carabinieri hanno individuato e fermato l’uomo mentre stava uscendo dal negozio, identificandolo in un cittadino di origine marocchina di trentacinque anni. R.Y., già noto alle forze dell’ordine, con precedenti penali per furto, ricettazione ed altro, è stato colto in possesso di una borsa in cui all’interno era stata applicata una sorta di schermatura di alluminio per eludere i dispositivi anti taccheggio del negozio contenente un capo di abbigliamento del valore di circa 50 euro. Come accertato dai Carabinieri, anche la maglia indossata dallo stesso era stata rubata dal medesimo negozio il giorno prima.
Lo straniero è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per ricettazione e furto aggravato.