Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Coronavirus: situazione stabile, nuovo portale web

26 Febbraio 2020

author:

Alto Adige. Coronavirus: situazione stabile, nuovo portale web

Giornata sostanzialmente tranquilla, presso l’Agenzia per la protezione civile, per quanto riguarda il Covid-19, il cosiddetto Coronavirus. Al termine della riunione del Centro situazione, svoltasi questo pomeriggio alla presenza degli assessori Thomas Widmann e Arnold Schuler, del direttore della Protezione civile, Rudolf Pollinger, e del direttore generale dell’Azienda sanitaria, Florian Zerzer, è stato ribadito che la situazione è stabile e non si segnalano nuovi casi sospetti. Le indagini epidemiologiche, nel frattempo, proseguono, e Zerzer ribadisce che le persone interessate che non si attengono alle indicazioni della autorità sanitarie possono andare incontro a conseguenze di tipo penale. “Circa l’80% delle persone – chiarisce il primario di Medicina d’urgenza, Marc Kaufmann – guarisce dalla malattia senza bisogno di cure speciali. Le persone più suscettibili alle forme gravi di Covid-19 sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti quali diabete e malattie cardiache”.
Prosegue anche l’attività del numero verde Covid-19, dove gli operatori rispondono al 800751751 tutti i giorni tra le ore 8 e le ore 20 per offrire informazioni sul Coronavirus. Nella giornata di oggi, sino alle ore 18, le telefonate erano state 631, di cui 579 con richieste di informazioni generiche e 52 con richieste di specifiche informazioni sanitarie. Da oggi, inoltre, è attivo un nuovo portale web, realizzato in collaborazione fra Provincia e Azienda sanitaria, che offre le informazioni aggiornate in tempo reale e la documentazione ufficiale. Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.provincia.bz.it/coronavirus.

Foto, Schuler e Widmann, Loris Mattei (Centrale emergenza) e il primario di Medicina d’urgenza, Marc Kaufmnn/c-ASP/Maja Clara.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *