Cultura & Società Ultime Notizie

“58 sfumature di Pino” al Puccini di Merano

15 Febbraio 2020

author:

“58 sfumature di Pino” al Puccini di Merano

26 febbraio 2020 – Merano – Teatro Puccini – ore 20,30.  

Scaldati i motori, nel mese di gennaio, con i primi due spettacoli, il Passirio Club riserva al pubblico di Merano e non solo, per il mese di febbraio, uno spettacolo esilarante con Pino Insegno.
Attore, doppiatore e conduttore televisivo, Pino propone uno spettacolo assieme al fido Federico Perrotta in cui raccontarsi non per autocelebrarsi, ma per raccontare la quotidianità, attraverso gli occhi di un uomo che fa della sua vita un film, dove la realtà si mischia alla finzione. Un viaggio attraverso il cinema, la televisione, la musica ed i nuovi media.
Le 58 sfumature, che nel frattempo sono diventate 60, esprimono l’ironia e la comicità: Pino Insegno si racconta nello spettacolo al Teatro Puccini e, se si chiudono gli occhi, dato che il doppiaggio nella sua carriera ha avuto un ruolo fondamentale, sembra di sentire Viggo Mortensen, Premio Oscar come miglior film 2019 con “Green book”, doppiato ne “Il signore degli anelli” o Brad Pitt ne “L’esercito delle 12 scimmie”. Ma anche tanti altri, da Denzel Washington a Robert De Niro.
Sul palco è energia pura, recita, balla, crea simpatici siparietti, ricorda un passato fatto di tanti sacrifici e indimenticabili idoli che hanno segnato il cinema e la tv.
Tanti simpatici sketch, mettono in evidenza la bravura di un “cavallo di razza” quale Insegno, generoso a dividere il palco con il collega Perrotta, giovane possente e ammaliatore della scena. “Lo spettacolo – dice lo stesso Insegno – fa decisamente ridere ma allo stesso tempo, emoziona chi ha vissuto la tv come strumento di aggregazione familiare”.

La prevendita dei biglietti è già in corso su www.ticket.bz.it