Cronaca Ultime Notizie

San Leonardo in Passiria. Denuncia a piede libero per spaccio

30 Gennaio 2020

author:

San Leonardo in Passiria. Denuncia a piede libero per spaccio

I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno concluso a San Leonardo in Passiria una breve ma complicata attività d’indagine nei confronti di un uomo di trent’anni del posto, realizzata grazie alla collaborazione con l’Arma di San Leonardo e con le istituzioni locali.
Gli accertamenti sono scattati a seguito di segnalazioni effettuate da alcuni cittadini, che indicavano una persona sospetta aggirarsi e contattare dei giovani del posto, senza però riuscire ad individuarlo in modo certo, ma solo fornendo una sommaria descrizione di come vestisse girando per il paese.
I Carabinieri della Stazione di San Leonardo hanno quindi iniziato alcune verifiche e quando hanno capito come in effetti il personaggio sospettato fosse solito girare ed “operare” anche sulla “piazza” di Merano, hanno chiesto la collaborazione dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Merano.
La sinergia investigativa ha portato ad individuare in maniera rapida e certa il sospettato, noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici per reati connessi alla droga, e dopo alcuni pedinamenti hanno individuato la base/nascondiglio della sostanza illecita detenuta dal trentenne.
Dalla successiva sua perquisizione, è stato possibile recuperare e sequestrare più di un etto di marijuana, quasi cinquanta grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, diverso materiale per il “taglio” e il confezionamento della droga e la somma in contanti di centocinquanta euro considerata provento dello spaccio.
La droga è stata immediatamente trasmessa al Laboratorio provinciale analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri di Laives ed il trentenne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per detenzione di droga ai fini dello spaccio.