Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. Cosimo Colazzo direttore della Civica Scuola Musicale Riccardo Zandonai

30 Gennaio 2020

author:

Rovereto. Cosimo Colazzo direttore della Civica Scuola Musicale Riccardo Zandonai

Si è conclusa la selezione per l’individuazione del direttore della Civica Scuola Musicale Riccardo Zandonai. Ieri 28 gennaio 2020 il dirigente competente, dr. Nando Rinaldi, ha assunto la determina n. 90/2020, con il quale è stato affidato incarico al prof. Cosimo Leonardo Colazzo per la durata di tre anni, con la qualifica di dirigente della scuola musicale a partire dal 1 febbraio 2020 fino al 31 gennaio 2023.
Cosimo Colazzo (1964), pianista, compositore e direttore d’orchestra si è diplomato ai Conservatori di Lecce, Roma e Milano. È autore di una vasta produzione compositiva premiata in concorsi nazionali e internazionali e pubblicata da vari editori tra cui Rai Com. Come interprete si è impegnato sui repertori del ‘900 e contemporanei, con numerose prime esecuzioni assolute di nuove opere. È laureato in filosofia. È autore di saggi e volumi pubblicati in Italia e all’estero,
Con la sua nomina a Dirigente della Civica Scuola Musicale Riccardo Zandonai, si porta a conclusione l’impegno sottoscritto a seguito della composizione bonaria sull’utilizzo del “Lascito Tosca Delaiti”, che proseguirà con altri interventi nel corso del 2020, tutti volti al potenziamento della Scuola Zandonai.

Foto, Cosimo Colazzo.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *