Cultura & Società Ultime Notizie

Mercoledì il Dies Academicus allo Studio teologico di Bressanone

28 Gennaio 2020

author:

Mercoledì il Dies Academicus allo Studio teologico di Bressanone

“Caro denaro – Turpe mammona” il titolo dell’Annuario 2020.  

Sarà il saluto del preside Alexander Notdurfter ad inaugurare, mercoledì prossimo, 29 gennaio, festa di s. Giuseppe Freinademetz, il Dies Academicus dello Studio teologico accademico di Bressanone. Nel corso della mattinata sarà presentato anche l’Annuario 2020, dal titolo “Caro denaro – Turpe mammona”.

Il Dies Academicus prenderà il via alle 10 nell’Aula magna dello Studio teologico. Dopo il saluto del preside Notdurfter e del responsabile degli studenti, Tobias Simonini, la parola passerà al giornalista e teologo Martin Lercher, che rifletterà su un passo tratto dal “Faust” di Goethe (“Habe nun, Theologie studiert, mit heißem Bemühn”).
Dopo la presentazione delle tesi di baccalaureato da parte di Lena Bayer e Thomas Ebner, il vescovo Ivo Muser consegnerà i diplomi agli studenti che hanno concluso i loro studi. E sarà sempre mons. Muser a conferire a Verena Massl il Premio “Vescovo Karl Golser”.
La parola passerà quindi a Markus Moling, che presenterà l’Annuario teologico 2020, dal titolo “Caro denaro – Turpe mammona”.
La mattinata – che sarà accompagnata dalle note del coro dello Studio teologico accademico di Bressanone – si concluderà nella chiesa del Seminario maggiore, dove il vescovo Muser presiederà la preghiera dell’Ora media.