Cronaca Ultime Notizie

Lagundo. Carabinieri individuano e denunciano autore di furto di veicolo

21 Gennaio 2020

author:

Lagundo. Carabinieri individuano e denunciano autore di furto di veicolo

I militari della Stazione Carabinieri di Lagundo hanno denunciato un ventenne del luogo per un furto avvenuto nell’estate 2018 nella stessa Lagundo. Decisive le indagini scientifiche del RIS di Parma.
Nella notte tra il 22 e il 23 agosto 2018 qualcuno era entrato negli uffici dell’Associazione turistica di Lagundo e li aveva messi a soqquadro alla ricerca probabilmente di soldi. Per entrare era stata forzata una porta. Un’altra porta, interna, era stata sfondata. Il ladro era scappato senza trovare denaro ma si era portato via la chiave e la carta di circolazione di un veicolo di proprietà dell’associazione.
I carabinieri avevano svolto un minuzioso sopralluogo e avevano trovato e repertato delle impronte digitali. Tali impronte sono state mandate al Reparto CC investigazioni scientifiche di Parma. Lì erano state elaborate e inserite nel database delle impronte di sconosciuti da identificare.
Nel frattempo l’autore del furto ha commesso altri reati per cui è stato preso e sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici. Le impronte acquisite sono state inserite nel database e il “cervellone”, che confronta costantemente le impronte degli ignoti con quelle dei noti, ha fornito nei giorni scorsi un responso positivo.
Le impronte sono di un ventenne nordafricano da anni residente nel comune del Burgraviato. Il giovane, identificato senza ombra di dubbio, incastrato dai propri segni lasciati sul luogo del delitto, è stato denunciato per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Bolzano.