Cronaca Ultime Notizie

Carabinieri di Bolzano costantemente impegnati nel vigilare per la sicurezza sulle da sci

25 Gennaio 2020

author:

Carabinieri di Bolzano costantemente impegnati nel vigilare per la sicurezza sulle da sci

I militari del Comando Provinciale di Bolzano, anche quest’anno sono impegnati per gestire il periodo di grossa affluenza turistica nelle località montane, e nei principali centri atesini.
La costante presenza dell’Arma sul territorio ha consentito negli anni passati di assolvere le esigenze e risolvere le criticità che di volta in volta si sono presentate, basti pensare che gli interventi nel 2019 per persone manifestatamente ubriache sono stati una quindicina, mentre i turisti segnalati quali assuntori di droga nei pressi dei comprensori sciistici sono stati circa una ventina.
Proprio in questi giorni e nel week end sono attualmente in corso in tutti i comprensori sciistici della provincia dei servizi tesi non solo all’assistenza sulle piste per gli sciatori, ma anche per la prevenzione dei furti di materiale tecnico e la salvaguardia della salute dei turisti.
In tale ottica l’Arma territoriale sta eseguendo con il NAS di Trento numerosi controlli in Val Badia – Val Gardena, nel Meranese e Brunico, presso rifugi, baite, bar ed Après Sky, per verificare che le norme igieniche e di somministrazione di bevande e alimenti siano correttamente applicate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com