Cronaca Ultime Notizie

Brunico. Controlli congiunti dei Carabinieri a Brunico con il NAS di Trento. Disposta chiusura di un esercizio pubblico

28 Gennaio 2020

author:

Brunico. Controlli congiunti dei Carabinieri a Brunico con il NAS di Trento. Disposta chiusura di un esercizio pubblico

I militari della Compagnia Carabinieri di Brunico unitamente al NAS di Trento hanno eseguito nei giorni scorsi nel proprio territorio di competenza, numerosi controlli e verifiche presso attività commerciali di somministrazione di cibo e bevande al pubblico.
Tali attività rientrano nel contesto dei servizi disposti in campo nazionale dal Comando Carabinieri Tutela Salute contro il fenomeno del c.d. “binge drinking”.
Nel corso delle ispezioni igienico-sanitarie è stato riscontrato un grave problema sanitario nei confronti di un bar-ristorante-pizzeria, dove il titolare, un uomo di quarantasei anni di origine straniera, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Bolzano a piede libero, poiché numerosi alimenti risultavano in cattivo stato di conservazione.
Gli stessi sono stati contestualmente sequestrati nella misura di 130 chilogrammi. Nello specifico il provvedimento ha riguardato carni e farine, per un valore complessivo di cinquecento euro circa.
Oggi il competente Servizio Igiene e Sanità Pubblica del comprensorio sanitario di Brunico, letto il rapporto dei Carabinieri, ha disposto la chiusura dell’esercizio pubblico con sospensione della licenza di somministrazione degli alimenti al pubblico, sino al ripristino delle corrette condizioni igienico-sanitarie e previo ulteriore accertamento e sopralluogo da parte dell’autorità sanitaria.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni interessando anche altre zone della Provincia non ancora verificate.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *