Politica Ultime Notizie

Bolzano. Le baby gang terrorizzano il quartiere Don Bosco, nuovo raid notturno, cosa aspettiamo?

16 Gennaio 2020

author:

Bolzano. Le baby gang terrorizzano il quartiere Don Bosco, nuovo raid notturno, cosa aspettiamo?

Avevano iniziato con le sassaiole, c’erano stati dei pestaggi, l’altro giorno il parco giochi per bambini devastato dalla furia di una banda evidentemente animata da violenza dà noia, la peggiore, la più pericolosa perché non si sa dove si può sfogare.
Questa notte l’intero lotto delle case inglesi in via Cagliari/Genova di Bolzano è stato imbrattato con scritte sgrammaticate ma chiarissime: la firma delle baby gang che terrorizzano il quartiere.
Ragazzini senza controllo che sfasciano, minacciano, spaccano, imbrattano per puro piacere di farlo.
Denuncio con la massima severità questo ennesimo segnale di allarme di fronte al quale è necessario un intervento urgente da parte di tutte le autorità coinvolte, non solo la pubblica sicurezza, in primo luogo i servizi sociali, il Comune che ha la responsabilità di garantire una vita serena in città, l’Ipes che è proprietaria dell’isolato. I genitori! Dove sono i genitori di questi ragazzi annoiati e pericolosi, di questi vandali che rischiano di diventare pericolosi delinquenti? Cosa aspettiamo ancora? – scrive il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e consigliere provinciale de L’Alto Adige nel cuore Alessandro Urzì in una nota, sottolineando che le scritte in un inglese balbettante (“Bey gang”), in tedesco, in italiano dimostrano come il gruppo non ha una chiara identificazione. È figlio del disagio del quartiere. Chiederò all’Ipes immediati interventi per garantire, ad iniziare dai complessi residenziali di sua proprietà, l’installazione di telecamere e l’adozione di misure di sicurezza per i residenti per bene, la stragrande maggioranza. Vanno invece allontanati gli elementi problematici, tolleranza zero! – conclude il Consigliere.