Cultura & Società Ultime Notizie

UploadSounds 2019, vincono Humus, HyppocH e Martenot

28 Dicembre 2019

author:

UploadSounds 2019, vincono Humus, HyppocH e Martenot

Non finisce con le audizioni finali e la premiazione dei vincitori del contest l’attività di UploadSounds a sostegno delle migliori realtà musicali under35 dell’Euregio. Con il Natale, infatti, arrivano anche i premi assegnati ai più interessanti “Sogni nel cassetto” degli iscritti alla piattaforma, nell’ambito dell’iniziativa “I have a dream”. Ad aggiudicarseli, sono stati i progetti musicali proposti dai trentini Martenot, Humus e Hyppoch.

Ben 22 artisti trentini, altoatesini e tirolesi tra i 95 iscritti hanno, infatti , risposto all’iniziativa “I have a dream”, raccontando quale fosse il proprio “Sogno nel cassetto” in ambito musicale. I tre progetti originali selezionati dalla speciale giuria di Upload sono stati quelli di Martenot, Humus e Hyppoch, che saranno premiati con un contributo di 1.500 euro ciascuno, per l’acquisto di beni e servizi legati alla realizzazione del progetto stesso.

Gli Humus sono una band dalle sonorità tra il rock alternative e il grunge nata a Trento nel 2012, composta da Marco Palombi (voce e chitarra), Lorenzo Faes (chitarra), Fabrizio Lettieri (batteria) e Stefano Negri (basso), con all’attivo l’EP “Uno Alla Volta” (2013), l’album “Cambia Voce” (2017) e una lunga serie di concerti sul territorio trentino e nazionale.

Il loro progetto artistico prevede la registrazione del loro prossimo disco, che uscirà per aprile 2020, anticipato dall’uscita di un video previsto invece nel mese di marzo.

HyppocH è il nuovo progetto solista di Alessandro Coppola, già chitarra e voce dei Mondo Frowno.

Alla sua prima partecipazione al contest di UploadSounds come solista, si è classificato terzo alla finale del 14 dicembre, ed ora realizzerà il suo sogno di registrare e farsi produrre il primo disco da Omid Jazi (produttore e musicista, che ha accompagnato i Verdena nel tour del 2011) nel suo studio di Londra.

Martenot è il progetto solista di Simone Gottardi, giovane musicista e producer trentino. Attualmente è al lavoro sul suo primo EP, che sarà composto da 4 brani elettronici frutto di campionamenti ed elaborazioni digitali.

Grazie ad UploadSounds, Martenot potrà acquistare le attrezzature che gli permetteranno di realizzare il suo sogno e sviluppare una performance dal vivo in grado di sincronizzare audio e video, attraverso l’utilizzo di un proiettore ad alte prestazioni ed installazioni altamente innovative.

Foto, gli Humus.