Sport Sport Ultime Notizie

Prima edizione della Ötzi Trailrun il 27 e 28 marzo 2020 a Naturno

18 Dicembre 2019

author:

Prima edizione della Ötzi Trailrun il 27 e 28 marzo 2020 a Naturno

Il nome, per chi non lo sapesse, deriva dalla mummia glaciale Ötzi, ritrovata nei dintorni del ghiacciaio della Val Senales il 19 settembre 1991, e dopo l’avvincente triathlon Ötzi Alpin Marathon che il prossimo anno andrà in scena il 25 aprile, la Mummia del Similaun viene onorata con un nuovo evento, questa volta prettamente podistico ed organizzato dall’Associazione turistica di Naturno. La partenza della Ötzi Trailrun è prevista, come nel caso della competizione più celebre, a Naturno in Piazza Municipio, prima di scalare il Sonnenberg in due contest rispettivamente di 15 e 30 km adatti a tutti i palati agonistici, cosicché allenati e meno allenati possano usufruire delle condizioni migliori per effettuare una performance ideale.
La prova più lunga sarà la Sunny Mountain Trail e si costituirà di 30 km e 2100 metri di dislivello, la più agevole invece sarà la Naturno Skyrace, e in questo caso ci saranno da affrontare 15 km e 1150 metri di dislivello. Ricordando che il numero di partecipanti è limitato a 300 per ciascuna gara, chi vorrà partecipare potrà assicurarsi un pettorale – entro il 31 dicembre – alla Ötzi Trailrun ad una quota agevolata di 35 euro (percorso di 30 km) e di 25 euro per mettersi alla prova con i 15 km di “Ötzi”.
La gara darà il via alla stagione del trail running di Naturno, circa un mese prima di assistere alle imprese dei triatleti della Ötzi Alpin Marathon tra mountain bike, corsa e scialpinismo.
La Val Senales è un paradiso per lo sport di montagna, e il 1° assoluto della Sunny Mountain Trail si porterà a casa 300 euro, mentre il vincitore della Naturno Skyrace 150 euro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *