Politica Ultime Notizie

Pranzo di Natale per oltre 500 anziani al Kursaal di Merano

12 Dicembre 2019

author:

Pranzo di Natale per oltre 500 anziani al Kursaal di Merano

L’Ufficio servizi sociali del Comune di Merano ha organizzato ieri al Kursaal il tradizionale pranzo di Natale per tutte le persone anziane residenti a Merano. Alla festa hanno partecipato oltre 500 concittadini e concittadine.

A moderare i diversi momenti della festa che ha riempito il Kursaal in ogni ordine di posto è stata Astrid Graif. A salutare gli invitati e le invitate c’erano, accanto al sindaco e all’assessore ai servizi sociali, anche l’assessora provinciale Waltraud Deeg, che ha portato ai presenti i saluti della Giunta provinciale. Il ricevimento è stato accompagnato anche da intrattenimenti musicali, che hanno visto protagonisti i due cori degli anziani di lingua italiana e di lingua tedesca, la cantante Miriam Gruber, lo stesso sindaco Paul Rösch, con la sua fisarmonica e la presidente del Consiglio comunale Francesca Schir alla chitarra. Christian Wenter, primario di geriatria dell’ospedale di Merano, ha invece letto agli ospiti alcuni racconti.
“Anche quest’anno abbiamo voluto cogliere l’occasione della tradizionale festa prenatalizia per ribadire la nostra profonda stima e gratitudine nei confronti di tutte le persone anziane e sottolineare l’importante ruolo che ricoprono nella nostra società”, ha fatto l’assessore ai servizi sociali Frötscher.
Alla festa hanno partecipato anche gli studenti e le studentesse della scuola alberghiera Savoy, che hanno provveduto a organizzare il ricevimento degli ospiti.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *