Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Nel 2020 il Passirio Club festeggerà i suoi 25 anni d’attività con un ricco programma

15 Dicembre 2019

author:

Merano. Nel 2020 il Passirio Club festeggerà i suoi 25 anni d’attività con un ricco programma

Nel 2020 l’Associazione culturale Passirio Club festeggerà i suoi 25 anni di attività. Un ricco programma, presentato sere fa all’assemblea dei soci, è stato allestito per l’occasione. Punta di diamante sarà il 23 di Novembre il concerto di Eduardo Bennato, che sarà preceduto in ottobre da quello dei Matia Bazar (13 ottobre).

Già il 15 gennaio comunque si parte con il concerto di Agostino Penna vincitore dell’edizione 2019 del programma televisivo di Rai1 Tale e Quale Show. Il musicista fino a qualche mese fa poco conosciuto dal vasto pubblico, ha al suo attivo collaborazioni di grande prestigio con Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Zucchero, Elton John e molti altri. Sono sue le sigle e le colonne sonore di cinema e teatro e dei programmi televisivi con Milli Carlucci, Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis. Penna è autore delle musiche de “La Prova del Cuoco” ed è richiestissimo nell’ambito delle più prestigiose kermesse. A Merano Agostino Penna esordirà con la sua band nel primo concerto dopo la trasmissione Tale e Quale Show, proponendo un repertorio di musiche intramontabili e naturalmente anche le imitazioni che lo hanno reso famoso nel programma condotto da Carlo Conti.
Ma la primavera riserverà al pubblico anche la presenza di Pino Insegno (26 febbraio) con il suo spettacolo teatrale “58 sfumature di Pino” e un concerto da non perdere con il grande Fausto Leali il 15 aprile. Ospite del Passirio Club anche Marco Morandi (15 marzo) con la “celestiale” partecipazione del suo famosissimo papà Gianni Morandi, in uno spettacolo fatto di musica e racconti. Il 14 maggio, sarà la volta di “The rainbown show” un concerto che riproporrà musiche e ambientazioni dei più celebri musical della storia.

Non mancherà ovviamente la parte più culturale e letteraria che poggia sui pilastri del Premio letterario Internazionale Merano-Europa che vedrà la preparazione dell’edizione del 2021 con la pubblicazione del relativo bando e la decima edizione di Appuntamento a Merano/Autoren in Meran. La rassegna ideata dalla nostra Associazione celebra il suo decennale. Grazie alla irrinunciabile partnership con la Biblioteca Civica di Merano e con il Comune, il decennale sarà degnamente celebrato nell’arco di tutto l’anno. Allo studio anche un evento con un importante autore/scrittore e il progetto dal titolo provvisorio “Cultura in vetrina” entrambi organizzati facendo rete con le altre associazioni culturali e ricreative del territorio.

Spazio infine anche ai musicisti locali con un interessante concerto che vedrà protagonista Alex Grinzato in coppia con Ivete Souza per proporre “The sound of Italy” ovvero musica italiana a 360° il 28 gennaio al Teatro Puccini.

La prevendita dei biglietti di tutti questi eventi (tranne “The sound of Italy) avverrà su www.ticket.bz.it e sarà comunicata in tempo utile.