Cronaca Cronaca Nera Ultime Notizie

Evasa viaggia in Bassa Atesina con ori e soldi rubati al mattino a Merano

11 Dicembre 2019

author:

Evasa viaggia in Bassa Atesina con ori e soldi rubati al mattino a Merano

Doveva essere agli arresti domiciliari a Roma la donna rom  intercettata dai Carabinieri di Egna che l’hanno fermata a bordo di un’auto insieme ad un ragazzo minorenne. Dalla perquisizione del veicolo attrezzi per lo scasso, nonché in un sacchetto di nylon (nascosto indosso alla donna) con all’interno una catenina d’oro, degli orecchini, un braccialetto, un anello e del denaro in contante per circa 170 euro.
I Carabinieri, proprio per la tipologia dell’oro rinvenuto, sono riusciti a risalire in tempi brevissimi agli effettivi proprietari, una famiglia di Merano, che nel corso della mattina avevano scoperto e già denunciato il furto.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre i valori verranno restituiti al più presto ai legittimi proprietari. La donna è stata arrestata per evasione, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso, venendo posta immediatamente a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano per l’iter processuale per direttissima. Il ragazzo  minorenne invece è stato affidato ad una dedicata struttura ricettiva, informando il Tribunale per i Minorenni di Bolzano.