Cronaca Ultime Notizie

Centro di riciclaggio di Bressanone, dal due gennaio nuovi orari

28 Dicembre 2019

author:

Centro di riciclaggio di Bressanone, dal due gennaio nuovi orari

Ogni giorno, in media 350 clienti utilizzano il Centro di riciclaggio di Bressanone per smaltire i loro rifiuti riciclabili o pericolosi. Esistono giorni in cui si nota un grande afflusso, soprattutto il sabato e nelle giornate di ponti festivi.

“Per snellire l’afflusso agli ingressi, in futuro il Centro di riciclaggio sarà aperto con orario continuato e per tre quarti d’ora in più nel tardo pomeriggio. A partire dal 2 gennaio 2020 il Centro di riciclaggio di Bressanone sarà a disposizione dei clienti di Bressanone, Varna e Naz-Sciaves da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle ore 17.45, quindi per dieci ore al giorno. Il sabato sarà mantenuto l’orario di apertura consueto dalle 7.45 alle 12.00“, dice Michele Bellucco, il direttore dei Servizi ambientali di ASM Bressanone SpA.

“Con l’istituzione dell’orario continuato e prolungato andiamo incontro ai desideri dei cittadini. Nel nostro sondaggio rappresentativo della soddisfazione dei clienti, l’80% degli intervistati si è infatti dichiarato favorevole a questo cambiamento“, afferma Karl Michaeler, l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA.

“Speriamo che i cittadini approfittino dei nuovi orari di apertura, molto favorevoli ai clienti, e magari cambino le loro abitudini di smaltimento, conferendo i rifiuti nel tardo pomeriggio o a mezzogiorno anziché fare la fila il sabato mattina“, dice Michele Bellucco, che inoltre dà il seguente consiglio: “Per smaltire piccole quantità, è possibile parcheggiare fuori dal Centro di riciclaggio o venire in bici/moto ed entrare con la tessera dal passaggio pedonale.”